eng  |  ita
carapace . VR-mask


Dopo aver immaginato una possibile evoluzione del corpo umano attraverso le Maschere Carapace e aver creato il brand di moda CARAPACE PROJECT, MHOX spinge ulteriormente avanti la sua ricerca integrando un visore di realtà virtuale all'interno di una maschera Carapace. L’ambiente stesso è adesso incorporato nel prodotto, una protesi che estende il potenziale del corpo umano consentendogli di esplorare molteplici mondi virtuali.

Carapace VR-Mask è il concept di maschera stampata in 3D che integra un visore di realtà virtuale, un paio di cuffie e sensori BCI (Brain Computer Interface), consentendo un'esperienza immersiva basata su una profonda interazione simbiotica tra l'utente e il dispositivo.

Attraverso l'utilizzo dei segnali neurologici è infatti possibile alterare l'esperienza virtuale dell'individuo in relazione alle sue sensazioni amplificando o alterando i segnali visivi e audio sulla base dei diversi stati mentali. Questo consentirà agli sviluppatori software di creare ambienti sensibili in grado di percepire le sensazioni dell'utente e di reagire di conseguenza.

Realizzando il dispositivo attraverso tecnologie di stampa 3D è inoltre possibile personalizzare la maschera sul volto della persona, generando un design complesso che estenda i sensi dell'individuo e ne alteri l’aspetto estetico.

Una nuova identità biodigitale viene così definita, enfatizzando la profonda influenza della tecnologia nel nostro modo di realzionarci con altri individui e con l'ambiente circostante, al punto da plasmare una nuova possibile evoluzione del corpo umano.